Arriviamo finalmente al ponte del 1° maggio, chi giovedì, chi venerdì, arrivano quasi tutti gli equipaggi all’ area di sosta Padoan di Sottomarina (VE).

Al mattino del venerdì anche se il cielo è un po’ coperto, e c’è un po’ d’aria fresca, tutti si mettono in moto, chi va a Chioggia, a piedi o in bici, per comprare un po’ di pesce al famoso mercato, chi, soprattutto i ragazzi va in spiaggia nella speranza di qualche spiraglio di sole, il tutto mentre si svolgeva la maratona organizzata dalla proloco, con partenza da Sottomarina, passaggio per Chioggia e rientro a Sottomarina.

La giornata passa così tranquilla, quando in serata alcuni di noi si mettono d’accordo per comprare il giorno seguente un po’ di cozze da gustare in compagnia. Quindi il giorno dopo di nuovo giro a Chioggia, comprato le cozze e un pò di pesce, fermata ad un piccolo bar dove pagando solo le bibite, ci offrono un po’ di tutto, dagli antipastini ad assaggi di pasta con seppia, o con tonno e alici, quindi direi, ben rifocillati si torna all’ area.

A pranzo grande e consueta tavolata con assaggio di cozze per tutti. Di pomeriggio spiaggia, beach volley e un po’ di meritato relax per tutti.

Verso sera i ragazzi organizzano balli di gruppo, grazie alla cassa per la musica portata  da Andrea, che intrattengono e invitano anche alcuni degli altri ospiti di un altro club ospiti anche loro dell’area di sosta.

Alla domenica giornata di sistemazione e di preparazione per il rientro, alcuni fanno rientro in mattinata,  mentre altri al pomeriggio.

Ultimo pranzo del weekend in compagnia, ultime chiacchere e risate, con il pensiero purtroppo che ormai era ora di rientrare.

Un weekend di relax ci voleva un po’ per tutti, dai più piccoli ai più grandi, il tempo è stato clemente ed ha lasciato che alcuni di noi si abbronzassero e con qualche scottatura, da non credere, visto le previsioni meteo.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che hanno portato allegria e spensieratezza in questo lungo weekend, alla prossima

Michela