PASQUA 2019

 

Quest’anno per il weekend di Pasqua abbiamo scelto come meta Sottomarina, (VE)

precisamente il campeggio Miramare, che come sempre ci ospita e ci da massima disponibilità.

In tutto siamo 48 camper , 150 persone circa e un Bungalow , dove ospite del club c’era anche Sophy con la sua nonna Giannina.

Arrivo e sistemazione camper , tra venerdì 19 aprile e sabato 20.

Venerdì sera si monta la cucina e i gazebo con tanto di Spaghetti aglio e olio finali all’una di notte.

Sabato giornata tranquilla , chi va in spiaggia , chi va al mercato del pesce alla vicina Chioggia e chi perfino prende il traghetto sempre da Chioggia per l’isola di Pellestrina  e se la gira in bicicletta.

Domenica di Pasqua ore 11e30 ritrovo per un rinfresco preparato dal club, consegna delle uova ai nostri bambini , discorso e auguri del Presidente con presentazione del libro della nostra socia  e amica mancata da poco Elena Bertoldi,  fatto stampare dal suo papà il cui devoluto verrà messo a disposizione per i nostri bambini e le loro terapie.

Ore 12 e 30 circa pranzo in compagnia, con una lunghissima tavolata,  pastasciutta al ragù sempre cotta magistralmente dal nostro consiglio e offerta dal pastificio Fracaro.

Complice il nostro amico Doriano facciamo un piccolo scherzo al nostro Dottore Eugenio , che come sempre quando partecipa alle nostre uscite fa il suo lavoro di medico, anche se in pensione.

Pomeriggio in allegria con baby dance e giochi per bambini seguiti dalle nostre ragazze Aurora e Nicol, dove partecipano anche alcuni adulti.

Alla sera minestrina per alcuni  e serata sempre in compagnia.

Lunedì di Pasquetta si preparano circa 300 uova lesse, come vuole tradizione e vengono distribuite a tutti per il pranzo. Di pomeriggio iniziano le partenze , poi verso sera tutti a casa , tranne qualche fortunato che si ferma per la settimana.

Concludo dicendo che grazie al tempo è stato un bellissimo weekend, ma soprattutto grazie al direttivo che supporta e sopporta il nostro Presidente, grazie veramente a tutti e grazie a chi ha partecipato e chi ci ha aiutato come sempre, per la magnifica riuscita del raduno.

Grazie ancora, alla prossima!!

 

Michela