Arrivo e sistemazione dei 15 camper tra venerdì 22 e sabato mattina 23 all’area di sosta Ai Parchi di Caorle (VE), in via Traghete, dietro al parco Acquafollie e a dieci minuti a piedi  dal centro.

Al mattino del sabato  passeggiata libera in centro, dove vediamo i bellissimi  e svariati colori delle case e molti  locali tipici e negozi. Ore 11 aperitivo offerto dal club, ore 12 pranzo all’aperto grazie al tempo soleggiato.

Ore 13e30 ritrovo e passeggiata fino al porto , dove ci aspetta la motonave Arcobaleno, che ci porta lungo la Laguna a vedere I Casoni, abitazioni tipiche in legno e canna dove una volta vi abitavano i pescatori con le loro famiglie. Un casone riusciamo perfino vederlo anche al suo interno con tanto di spiegazione.

Finito il giro in motonave (un paio d’ore circa), giretto in centro , con gelato finale. Serata libera.

Domenica 24 al mattino, giro in bicicletta attraverso la ciclabile che costeggia la Laguna e si vedono così altri Casoni.

Pranzo libero e giornata all’area di sosta visto il tempo un po’ piovigginoso. Ore 16e30 circa a sorpresa arriva il trenino del paese che in due turni ci porta tutti a fare il giro panoramico di Caorle.

Lunedì 25 aprile, passeggiata lungo mare ed infine ultimo giro in centro prima di fare rientro a casa.

Ringraziamo come sempre tutti i partecipanti e il bellissimo gruppo che si è creato in questi giorni.

Grazie a tutti!

 

Michela e Francesco