6 – 7 Luglio 2014 – Gara di pesca

Meta di questa uscita a chilometri zero è il laghetto di pesca sportiva Marchesini a San Quirico di Valdagno, dove il nostro amico Francesco ha organizzato una GARA DI PESCA

Siamo pronti per trascorrere due giorni all’insegna della serenità, del divertimento e dell’amicizia: sabato in mattinata gli equipaggi  incominciano ad arrivare e si sistemano nel prato a fianco del laghetto, che il gestore gentilmente ci ha messo a disposizione. Non solo i camper ma anche molte famiglie  con la macchina si uniscono alla compagnia e nel vicino fiume Agno vanno a finire per essere rinfrescate bottiglie ed angurie. Il pomeriggio trascorre serenamente tra i giochi dei bambini e le chiacchere dei grandi. Per cena la sera compare una bellissima tavolata dove tutti possono mangiare un buon piatto di pasta che ci ha preparato il titolare del laghetto . Il giorno dopo, sorpresa , palloncini e festoni colorati sono stati appesi durante la notte ai tendalini per annunciarci il compleanno della nostra amica Michela. Ma i ragazzi scalpitano e le trote stanno aspettando nel laghetto che Francesco con il suo megafono dia il via alla gara di pesca. I bambini si impegnano  e sono molto determinati , e con qualche aiutino da parte di alcuni nonni pescatori tutti fanno un buon bottino di pesci.  Come per tutte le gare alla fine si premia chi ha preso di piu’, ma per noi tutti sono stati bravi e per tutti ci sono delle bellissime coppe e premi colorati. Viene consegnata anche una targa ai nostri amici che sono venuti addirittura da Mantova. A mezzogiorno festeggiamo la nostra amica Michela che ci offre ogni ben di dio e allegramente il pomeriggio prosegue .

Verso sera piano piano tutti ritornano a casa, e noi siamo felici di avere trascorso un bellissimo fine settimana e di avere fatto divertire i nostri bambini con una gara di pesca che certamente non dimenticheranno.

Anna