CARNEVALE A VENEZIA (24/25/26 febbraio 2017)

 

Ed ecco Venezia, questa è stata la scelta per il raduno di carnevale.

Il giorno venerdì 24 febbraio, durante il tardo pomeriggio la maggior parte dei camper arrivano all’aerea di sosta Venice Camping Park, in Via del Sorgo. La serata passa velocemente scherzando e facendo qualche chiacchierata con un bicchiere di vino in mano.

La mattina successiva con ritrovo alle 09:30 raggiungiamo insieme il tram con fermata al capolinea Piazzale Roma, mentre il resto degli equipaggi arrivano in mattinata ritrovandoci in Piazza San Marco.

L’equipaggio si divide in piccoli gruppi per la difficile possibilità di muoversi: visitiamo il centro e poi pranzo al sacco che ogni famiglia ha preparato appositamente. Finiamo di visitare la città: tra le maschere e i costumi sfarzosi, attraversando ponti e passando tra le vie, ma soprattutto comprando qualche souvenir.

Infine prendiamo nuovamente il tram che ci riporta nell’aerea di sosta verso le 16:00, finiamo per passare il pomeriggio e la serata insieme: preparando un ricco rinfresco offerto dal club e qualche socio del nostro club con pane, pancetta e salsiccia alla griglia, formaggio, salame, dolci ecc..

Il giorno successivo (26 febbraio) ci ritroviamo di nuovo alle 09:30, prendiamo il tram e arriviamo al capolinea, ripercorriamo lo stesso percorso del giorno precedente arrivando di qualche minuto in anticipo così da poter vedere alle 12:00 il volo dell’aquila con la partecipazione di Melissa Satta, ex velina che scende lungo una fune dal campanile principale in Piazza San Marco, mentre alcuni equipaggi sono a visitare Murano. Infine mangiamo con il pranzo al sacco e un buon caffè all’Hard Rock.

Dopo aver ripercorso un breve giro in centro passando per qualche negozio torniamo con calma alla stazione dei tram verso le 14:30 e appena tornati all’aerea di sosta ogni famiglia si prepara per il ritorno a casa, contenti e felici per il weekend e per aver passato un carnevale diverso dal solito. Un ringraziamento va agli organizzatori e a chi ha collaborato per questa uscita.

 

Alla prossima!

 

 

ALICE